Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi
Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari
(Art. 19 del Regolamento)
Seduta n. 2
Mercoledì 26 Giugno 2013
16,00 - 17,35
Presidenza:
Verifica dei poteri

Comunicazioni del Presidente

Trattazione:

Comunicazioni svolte e presa d'atto della Giunta

Comitato per l'esame delle cariche rivestite dai Senatori

Trattazione:

Costituzione del Comitato per l'esame delle cariche rivestite dai Senatori

Immunità
Doc. IV-ter n. 1

Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma della Costituzione. Doc. IV-ter, n. 1, nei confronti del signor Alberto Tedesco, senatore all'epoca dei fatti

Relatore:

senatore CALIENDO


Annunciata in Assemblea l'11 giugno 2013

Comunicato

VERIFICA DEI POTERI

Comunicazioni del Presidente

Il Presidente ha svolto comunicazioni sul numero legale per la seduta della Giunta, sui criteri per l'individuazione dei senatori interessati ai ricorsi elettorali, sulla nomina ed attività dei relatori, sui criteri per la eventuale revisione delle schede e sulla richiesta di rilascio di copia di verbali elettorali e di informazioni circa i ricorsi. La Giunta ha preso atto.

Comitato per l'esame delle cariche rivestite dai Senatori

Il Presidente ha proceduto alla nomina dei componenti del Comitato per l'esame delle cariche rivestite dai senatori. Sono stati chiamati a far parte del Comitato i senatori: Buemi, D'Ascola, Della Vedova, Ferrara, Giarrusso, Moscardelli e Stefani , nonché nominato Presidente la senatrice Pezzopane.

IMMUNITA' PARLAMENTARI

Il Presidente ha svolto le comunicazioni in ordine al Doc. IV, n. 2.

La Giunta ha esaminato il Doc. IV-ter, n. 1, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal signor Alberto Tedesco, senatore all'epoca dei fatti. Dopo la relazione del senatore Caliendo, sono intervenuti i senatori Buccarella, Buemi, Cucca, Alberti Casellati, D'ascola, Pagliari, Giarrusso e il Presidente. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina
by